Il costo della vita a Hong Kong – Vivere a Hong Kong


Costo della vita a Hong Kong – Confronto tra Hong Kong, Londra e Milano

In questo articolo ho cercato di spiegare il costo della vita a Hong Kong nel modo più oggettivo possibile. Per fare ciò in modo chiaro e semplice, ho effettuato un confronto tra prezzi in tre diverse città: Hong Kong, Londra e Milano. Nel video qui sotto la versione breve dei risultati ottenuti, i dettagli su metodo e dati invece sono spiegati nel resto dell’articolo.

Per prima cosa ho determinato un indice, dove 100 è il valore dei prezzi per Londra. In seguito ho determinato i valori per le altre città in comparazione con Londra. In questo modo risulta più semplice pensare in termini percentuali. Ad esempio, se un prezzo a Milano è 88, significa che quel prezzo è il l’88% rispetto a Londra, o alternativamente il 12% più economico di Londra (100-88).

Lavoro Hong Kong

Siccome non ho mai vissuto a Milano, e non conoscendo il prezzo di alcuni beni, per determinare i diversi valori mi sono aiutato con expartisan, un sito di confronto degli indici di prezzo al consumo.

Il rilievo dei dati:

tabella costo vita hong kong

Come potete notare, ho utilizzato il colore rosso per indicare la categoria più costosa in assoluto, ed il verde per evidenziare la più economica. Si può osservare quindi a colpo d’occhio che tra le tre, Milano è la città più economica in cui vivere. Nonostante questo però, l’intrattenimento (club, cinema, bar, pub, uscire a cena etc) a Milano registra il valore più caro di tutti. Londra è la città più costosa in cui vivere, ma i dati mostrano che l’intrattenimento è leggermente più economico delle altre due città considerate. NOTA: Leggi l’articolo che ho scritto sul costo della vita a Londra cliccando qui.

Il costo della vita a Hong Kong risulta essere un buon compromesso tra Milano e Londra, ad eccezione dei prezzi immobiliari e dell’affitto. Trovare casa a Hong Kong ad un prezzo ragionevole ed in condizioni dignitose è davvero un’impresa. Questo è dovuto alla mancanza di spazio che ha portato Hong Kong a svilupparsi verso l’alto.

Grafico del costo della vita a Hong Kong:

Costo della vita Hong Kong grafico

Il grafico qui sopra mette in evidenza i dati di cui abbiamo discusso sotto forma di istogramma. Come potete notare, la colonnina blu ha sempre la stessa altezza e si riferisce all’indice 100 di Londra, mentre le altre due colonnine si adeguano in base alle differenze rispetto alla capitale britannica. Se ti interessa saperne di più sul costo della vita in Cina clicca qui.

Se ti potesse interessare, clicca qui per come trovare lavoro a Hong Kong, oppure qui per come ottenere il visto per Hong Kong.

costo della vita a Hong Kong

costo della vita a Hong Kong

costo della vita a Hong Kong

costo della vita a Hong Kong

costo della vita a Hong Kong
This entry was posted in Hong Kong, londra, visto hong kong, Vivere a Hong Kong and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.